Prosegue l’iniziativa della Borsa del Tartufo realizzata dal Ristorante Due Buoi Alessandria, la piattaforma online per acquistare il tartufo del nostro territorio e ritirarlo al ristorante oppure farselo consegnare a domicilio.
Dopo la stagione del Tartufo Bianco pregiato del Monferrato apre la stagione del Tartufo nero pregiato, la varietà migliore tra le sette della categoria, che sarà disponibile all’incirca fino alla fine del mese di marzo.
Dal profumo particolarmente speziato, la varietà Melanosporum si sposa alla perfezione su piatti caldi e può essere a sua volta cucinato, mentre il Tartufo Bianco si utilizza a crudo.
Sul portale sono quotidianamente pubblicate le foto dei tartufi appena colti, con la relativa pezzatura e il prezzo di vendita, basato sulla quotazione nazionale. Per l'acquisto (con pagamento alla consegna – Pos o contanti sulla città di Alessandria), si potrà scrivere una mail all'indirizzo tartufi@iduebuoi.it o telefonare al numero riservato 348/6995213. La consegna avverrà a domicilio, gratuita, sul comune di Alessandria, mentre per chi risiede fuori Alessandria ci sarà un costo aggiuntivo di 8 euro (per acquisti inferiori a 50 euro; pagamento con carta di credito). I tartufi bianchi sono nostrani, colti tutti sul territorio in provincia di Alessandria, a cura di Tartufai per un giorno.